domenica 18 novembre 2012

Riprese audiovisive del consiglio comunale.Ma dove vive il gruppo consiliare di opposizione "Nuova San Giorgio" ?

Sulla stampa locale si legge in questi giorni: "Nuova San Giorgio propone le videoriprese del consiglio comunale di S. Giorgio del Sannio". 

E dov'è la novità della proposta ?

Replica la Santaniello del meet up unipersonale "Amici di Beppe Grillo di San Giorgio del Sannio", sostenendo che  <tali sedute sono state già riprese gratuitamente dagli attivisti del MoVimento 5 Stelle e sono on line sul canale YouTube "sangiorgioa5stelle"> e rivendicando che " Il M5S è l'unica forza politica sangiorgese che, pur non essendo presente nel consesso amministrativo, informa i cittadini sui propri diritti, scoperchia le pentole dei disservizi ed agisce gratuitamente per la popolazione fornendo loro opportunità gratuite per contribuire ad aumentare la partecipazione e la trasparenza."

Il Comitato "Cittadini per la Trasparenza e la Democrazia" contesta sia l'inutilità della mozione di Nuova San Giorgio sia l'esclusiva rivendicata a torto dalla Santaniello, facendo notare ad entrambi che risale al 2009 l'istanza del comitato civico a firma della coordinatrice  Rosanna Carpentieri per la ripresa audiovisiva in diretta streaming ed archiviazione in formato podcast delle sedute consiliari.
La stessa, acquisita al protocollo comunale col n.19846 del 19 ottobre 2009, è indirizzata anche alla opposizione consiliare.

Allora dov'era il consigliere di opposizione Carpenella ? Su qualche altro pianeta ?

Sono occorsi tre anni al consigliere Carpenella per accorgersi che :“Così facendo le decisioni assunte dall'Amministrazione Comunale potranno essere conosciute da un pubblico sempre più vasto grazie alle nuove tecnologie, garantendo la piena conformità della macchina comunale ai nuovi standard di accessibilità per i cittadini. Trasparenza e partecipazione sono infatti e parole d'ordine della buona Amministrazione”???

Invitiamo Nuova San Giorgio a focalizzare ben altri emblematici disservizi dell'amministrazione di San Giorgio (per esempio, i nuovi orari di apertura al pubblico degli uffici del comune, che sono la negazione tout court dell'accessibilità e della trasparenza della macchina comunale ed una riconferma del feudalesimo cui è da mezzo secolo improntata), e, a proposito di "nuove tecnologie", a dotarsi di una piattaforma di comunicazione con la cittadinanza (il sito internet ed il profilo sul social network facebook di "Nuova San Giorgio"- creati in tempo di sbornia pre elettorale -  sono miseramente falliti per ignavia ed incoerenza), a mettere a disposizione quanto meno un indirizzo e mail di contatto pubblico !!!

Intanto, trovi il modo di pubblicare integralmente la mozione in oggetto, per consentire a tutti l'elaborazione di osservazioni con causae cognitio !

I fatti e le evidenze parlano più di qualunque sgomitata pubblicitaria: sinora Nuova San Giorgio non è riuscita a rendere effettivo neppure il diritto alla informazione dei cittadini tramite affissioni di manifesti e annunci sulla stampa circa le date di convocazione della civica assise.
Quanto al meet up unipersonale Amici di Grillo di San Giorgio del Sannio, basta consultare il relativo canale youtube (colonna a dx su questo sito) per rendersi conto della continuità con cui i fantomatici attivisti del M5S riprendono le sedute consiliari. 

Rosanna Carpentieri 


Istanza Del Comitato Per Riprese Audiovisive Del Consiglio Comunale

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Printfriendly